GUIDA TURISTICA STEFANO MUTTI
IL NUOVO LOGO
L'archetipo formale del nodo salomonico rappresenta l'ancoraggio al territorio. Una guida turistica fonda il proprio lavoro sulla conoscenza e l'esistenza stessa della storia della città dove opera. La guida turistica Stefano Mutti opera in ben 4 città d'arte: Verona, Mantova, Vicenza e Brescia, rappresentate dai quattro puntini colorati con i riferimenti colore delle loro bandiere.
Il Nodo salomonico è centralità, nucleo. È la città con le sue connessioni, i suoi percorsi, i suoi legami anche affettivi oltre che sociali e lavorativi. Il Concept dell'intreccio è perfetto per rappresentare figurativamente una Guida turistica, che crea legami emotivi esperenziali con i territori in cui opera, divulgando conoscenza e approfondimento.
L'illustrazione ci mostra il protagonista Stefano trasformato in maschotte che si muove nei percorsi diversi, entrando in contatto con le persone curiose e attive. Le linee che sono strade, percorsi, colorate con i riferimenti colore delle bandiere delle città curate da lui.
Lo strumento più importante per il suo lavoro per entrare in contatto con i suoi cliente è il SITO INTERNET.
Il nuovo sito responsive, è estremamente ricco di contenuti. 6 sezioni per le città seguite. Verona, Mantova, Vicenza, Brescia, Lago di Garda e Lago d'Iseo. Altre sezioni con mostre & eventi, curiosità, percorsi enogastronomici e emozionali/esperenziali e molto altro.